Il personaggio

"Chef Armanino, facciamo il tifo per te"

Da Rapallo rappresenterà tutti gli chef degli agriturismi liguri alla finale nazionale del concorso prevista ad Amatrice

"Chef Armanino, facciamo il tifo per te"
Pubblicato:

Sarà Mario Armanino dell’Agriturismo La Cuccagna di Rapallo, a rappresentare tutti gli chef degli agriturismi liguri nella finale nazionale del concorso “Agrichef” promossa da Cia Agricoltori Italiani.

Il tifo della Liguria

Il 32enne Mario Armanino ha ormai più di 10 anni di attività alle spalle.

"Dopo aver vinto a Varazze la tappa ligure, Mario è pronto a fare innamorare con i suoi piatti liguri tutta la giuria nella manifestazione nazionale, promossa da Cia Agricoltori Italiani, che si terrà ad Amatrice. Forza Mario, la Liguria fa il tifo per te! ", è il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Chi è l'Agrichef

L'Agrichef è un cuoco o una cuoca di comprovata abilità ed esperienza che esercita il suo mestiere all'interno della cucina dell'agriturismo, impegnandosi a trasformare principalmente produzioni agricole aziendali, o di prossimità, nel rispetto della stagionalità e dei saperi contadini, e utilizzando nella realizzazione dei piatti ingredienti legati al territorio e alla tutela della biodiversità.

Si tratta di una definizione che vanta già innumerevoli casi d'imitazione, ma il marchio originale depositato è di Cia-Agricoltori Italiani. Finora ad aver ottenuto il riconoscimento di Agrichef sono quasi 100, ma il numero è in costante crescita.

Seguici sui nostri canali