Attualità
Interventi

Chiavari, aumentano le telecamere in città

Il sindaco Messuti: Un’ulteriore misura per contrastare gli episodi di micro-criminalità e vandalismo

Chiavari, aumentano le telecamere in città
Attualità Chiavari - Lavagna, 09 Novembre 2022 ore 06:31

A Chiavari la rete di videosorveglianza comunale si amplia.

Nuovi occhi elettronici

Nuove telecamere di sorveglianza in città. Nella mattina di ieri, martedì 8 novembre, i tecnici hanno installato gli impianti in piazza Roma e nei prossimi giorni proseguiranno in piazza Matteotti, piazza Ravenna, viale Millo, corso Buenos Aires e in via Parma, al confine con Carasco.

“Si tratta di un programma articolato di potenziamento che contempla anche un piano di manutenzione dell’intera rete, della durata di tre anni, per circa 200 mila euro di investimento - spiega il comandate della Polizia Locale, Fabio Lanata - La centrale operativa del Comando monitora oltre 350 telecamere dislocate su tutto il territorio cittadino e collabora attivamente con le altre forze di Polizia per operazioni investigative e di controllo”.

“Un’accelerazione sul tema della sicurezza cittadina - aggiunge il sindaco Federico Messuti - Un’ulteriore misura per contrastare gli episodi di micro-criminalità e vandalismo, come quelli che sono avvenuti al parco giochi di piazza Roma o nel centro storico, ma anche per identificare comportamenti scorretti in caso di incidente”.

Seguici sui nostri canali