La decisione

Chiavari, il Tar conferma la validità dell’azione amministrativa sulle concessioni demaniali

Messuti: «accertata la bontà dell’azione amministrativa del Comune»

Chiavari, il Tar conferma la validità dell’azione amministrativa sulle concessioni demaniali
Pubblicato:

Il Tribunale Amministrativo Regionale ha dichiarato improcedibili i ricorsi di sette stabilimenti balneari contro la delibera n. 247 del 2023, riguardante le concessioni demaniali marittime. La decisione rappresenta un’importante conferma per l’operato del Comune di Chiavari, come sottolineato dal sindaco Federico Messuti.

Il commento del sindaco Messuti

“Il Tar ha dichiarato improcedibili i ricorsi presentati da 7 stabilimenti contro la delibera n. 247 del 2023, relativa alle concessioni demaniali. Viene così accertata la bontà dell’azione amministrativa del Comune di Chiavari - spiega il sindaco Messuti - Questa mattina, invece, si è tenuta un’udienza relativa ad un altro ricorso portato avanti da un concessionario che non si è riaggiudicato l’area demaniale. Il tribunale amministrativo ha rinviato la decisione al 4 luglio.

Il Comune rilascerà le autorizzazioni necessarie agli operatori economici che hanno vinto le procedure di gara per aprire i nuovi stabilimenti per la prossima stagione balneare, fornendo così i servizi necessari, migliorando l’offerta e lo sviluppo del territorio”.

Seguici sui nostri canali