Chiavari

Chiavari, l’amministrazione al cantiere del parco di Villa Rocca

Nella mattinata di oggi, martedì 5 novembre, il sopralluogo all’interno del cantiere del parco botanico

Chiavari, l’amministrazione al cantiere del parco di Villa Rocca
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, martedì 5 novembre, l’amministrazione di Chiavari ha fatto un sopralluogo al Parco di Villa Rocca dove sono in corso lavori di riqualificazione.

Il progetto, finanziato con due milioni di euro ottenuti dal PNRR, riguarda il miglioramento e la valorizzazione degli oltre ventiquattro mila metri quadrati di verde situati alle spalle di piazza Matteotti.

"Questi interventi ci permetteranno di restituire ai chiavaresi e ai turisti un parco più accessibile e vivibile, con nuove piantumazioni e arredi, oltre alla sistemazione degli elementi strutturali - ha dichiarato il sindaco Messuti - È già stato completato il nuovo tavolato in legno attorno al laghetto delle Ninfee, è in corso la riqualificazione delle due serre e l’installazione delle nuove recinzioni, oltre alla piantumazione di nuove piante ed essenze. Nel frattempo, prosegue anche il restauro del Ninfeo e il rifacimento dei percorsi interni. Continua il nostro impegno per trasformare il parco di Villa Rocca in un punto di riferimento per la comunità e per chi visita la nostra città”.

 

Seguici sui nostri canali