Le novità

Chiavari, l'amministrazione Messuti punta al rilancio del commercio in via Entella

Al via una serie di interventi per riqualificare una delle vie più importanti del centro storico

Chiavari, l'amministrazione Messuti punta al rilancio del commercio in via Entella
Pubblicato:

L’Amministrazione Comunale di Chiavari punta al rilancio del commercio in una delle aree strategiche della città come via Entella:

“Abbiamo dato avvio ad una serie di interventi mirati a riqualificare via Entella, una delle vie più importanti del centro storico, situata tra due delle principali piazze della città. L’obiettivo è migliorarne l'attrattività e il decoro sia per i commercianti che per i cittadini - dichiara il sindaco Federico Messuti - Stiamo procedendo con la sistemazione della pavimentazione nel tratto compreso tra piazza Matteotti e la Farmacia dei Frati. La giunta ha già approvato un progetto di fattibilità tecnico-economica che prevede la posa di basoli in pietra, in sostituzione dell’attuale asfalto. La conferenza dei servizi si è conclusa positivamente e le risorse necessarie sono già state stanziate - continua il primo cittadino - Nel frattempo i nostri tecnici stanno elaborando uno studio per l'efficientamento dell’illuminazione pubblica, per sostituire gli attuali corpi illuminanti con moderni impianti a led. Inoltre via Entella, come altre zone della città, sarà oggetto di un programma di pulizia straordinaria”.

Conclude l’assessore alla promozione della città Gianluca Ratto:

“Continueremo a coinvolgere i commercianti e condividere con loro nuove iniziative e progetti, sempre nell’ottica di rispondere in modo concreto alle esigenze del nostro territorio. Per questo motivo nelle prossime settimane organizzeremo con loro incontri nei vari quartieri, un modo per confrontarsi su idee e proposte per migliorare ulteriormente il commercio e la vivibilità della città”.

Seguici sui nostri canali