Attualità
lavori pubblici

Chiavari, lavori in corso in piazza Caduti di Nassiriya

Iniziate nella mattinata di oggi, martedì 12 settembre, le operazioni di rifacimento del manto stradale in prossimità delle due aree parcheggio presenti ai lati della piazza

Chiavari, lavori in corso in piazza Caduti di Nassiriya
Chiavari Pubblicazione:
Sono iniziate nella mattinata di oggi, martedì 12 settembre, le operazioni di rifacimento del manto stradale in prossimità delle due aree parcheggio presenti ai lati della piazza Caduti di Nassiriya a Chiavari.
“Un intervento che punta a migliorare l’intera area, in un’ottica di maggiore sicurezza per gli studenti, le famiglie e gli utenti che usufruiscono dei servizi presenti. La pavimentazione è molto deformata in prossimità dei pini presenti su entrambi i lati e risulta difficile, se non impossibile, parcheggiare i mezzi e transitare in modo sicuro. Per questo motivo devono essere rimosse le radici e tagliati due esemplari di pino pericolosi, a rischio caduta, accanto al liceo Marconi Delpino. Decisione presa a seguito della perizia tecnica eseguita dall’agronomo, incaricato dalla ditta, per determinare lo stato di salute e la staticità degli alberi - afferma il sindaco Messuti - Con AMT e i sindacati ci confronteremo giovedì mattina per definire insieme la configurazione finale degli stalli del nuovo capolinea, per presentarla poi ai dirigenti degli istituti. Solo a quel punto provvederemo a realizzare le necessarie modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale, senza alterare la viabilità della zona”.
Seguici sui nostri canali