Attualità
Arte

Chiavari, le statue di Adriano Leverone nell’atrio del Comune

L'Assessore della Società Economica di Chiavari: «Ennesimo tassello della collaborazione tra la Società Economica di Chiavari e le istituzioni»

Chiavari, le statue di Adriano Leverone nell’atrio del Comune
Attualità Chiavari - Lavagna, 26 Maggio 2023 ore 11:07

Dopo il riuscitissimo evento in onore di Adriano Leverone, che ha visto la Galleria G. F. Grasso di Piazza Mazzini e Piazza Nostra Signora dell’Orto ospitare alcune delle sue opere, prosegue la presenza delle sue opere d'arte a Chiavari.

"I due Armigeri, il Cobra e il Generale, che erano sistemati in Piazza Nostra Signora dell’Orto, sono stati consegnati in comodato gratuito, a tempo indeterminato, al Comune di Chiavari dalla famiglia Leverone" cosi Margherita Casaretto, Assessore della Società Economica di Chiavari.

La mostra "Adriano Leverone-50 anni di Lavoro per l'Arte" aveva ricevuto grande apprezzamento dalla cittadinanza e dal comprensorio tanto che, insieme al Comune di Chiavari, si era deciso che le opere situate in piazza Nostra Signora dell’Orto, che sarebbero dovute rimanere in Piazza sino a fine marzo, sarebbero rimaste in esposizione più a lungo.

"È l'ennesimo tassello della collaborazione tra la Società Economica di Chiavari e le istituzioni: l'idea che un pezzo così importante della mostra da noi organizzata sia proprio nell'atrio del Palazzo del Comune non fa che renderci orgogliosi. Ringraziamo nuovamente l'amministrazione e la famiglia Leverone di cui siamo stati gli intermediari"- Conclude Casaretto.

Seguici sui nostri canali