Pubblicato:
L’aggiornamento
Chiavari, nuove opportunità per i dipendenti licenziati di Wyscout
Questa mattina il primo incontro conoscitivo a Palazzo Bianco con Metakol per valutare l’inserimento dei lavoratori nel settore dell’innovazione tecnologica e intelligenza artificiale
Prosegue il percorso condiviso tra istituzioni e sindacati per sostenere i dipendenti licenziati da Wyscout. A Palazzo Bianco, nella mattinata di oggi, giovedì 1 agosto, un primo incontro conoscitivo con Andrea Mungo, amministratore delegato di Metakol, società specializzata in innovazione tecnologica e intelligenza artificiale, che ha espresso l’interesse a valutare i profili dei lavoratori in una prospettiva futura di possibile inserimento di alcune unità.
I ringraziamenti dell’Amministrazione di Chiavari
“Siamo molto contenti, ed orgogliosi, che una realtà del territorio abbia risposto al nostro appello. Si apre ora una fase in cui verranno valutate le competenze di questi ragazzi per capire se sono compatibili con le figure richieste dall’azienda con sede a Recco. Il ringraziamento della nostra amministrazione va a Mungo e alla sua squadra, con l’augurio che il suo esempio possa essere seguito da altre imprese” affermano il sindaco Federico Messuti e il vicesindaco Michela Canepa.
La dichiarazione di Andrea Mungo
“La nostra azienda, dall’esperienza trentennale e in forte crescita, è interessata ad implementare l’organico, abbiamo un paio di posizioni aperte, che potrebbero aumentare visti i progetti in itinere. Ma tutto ciò è subordinato alla verifica delle professionalità specifiche e dei curricula dei lavoratori. Da parte nostra c’è la disponibilità a mantenere sul territorio un capitale umano specializzato, se in linea con le nostre esigenze per l’area IT” spiega Andrea Mungo, amministratore delegato di Metakol.