Attualità
L'appuntamento

Chiavari, oggi giornata dei Ministeri e presentazione del libro sui 130 anni della Diocesi

Dalle ore 16:30 presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto

Chiavari, oggi giornata dei Ministeri e presentazione del libro sui 130 anni della Diocesi
Attualità Chiavari - Lavagna, 27 Novembre 2022 ore 08:16

Nella Giornata diocesana dei Ministeri la presentazione di un nuovo libro sui 130 anni della Diocesi di Chiavari e la preghiera per l’Ucraina.

Il programma

“Chiesa di Chiavari da 130 anni Diocesi” è il titolo del nuovo libro curato da Francesco Baratta e Pierluigi Pezzi che sarà presentato oggi pomeriggio, domenica 27 novembre 2022, nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.

Un appuntamento che si inserisce nell’ambito dell’annuale Giornata diocesana dedicata ai Ministeri e alle Cantorie e che vedrà convergere in Cattedrale dalle ore 16:30 tutti coloro che svolgono un ministero liturgico nelle Parrocchie del territorio.

Alla presentazione del libro, moderata dalla giornalista di TeleRadioPace Cristina Oneto, interverranno il Sindaco di Chiavari, Federico Messuti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Chiavari, Silvia Stanig, il Direttore del Servizio per la Pastorale liturgica, don Andrea Buffoli, il professore del Liceo “Marconi-Delpino” Sergio Audano e il Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini, che alle ore 18:00 presiederà la Celebrazione Eucaristica.

Nel corso della presentazione il Coro diocesano eseguirà alcuni brani musicali.

Al termine si terrà una preghiera commemorativa alla presenza del Vescovo e di padre Vitaliy Tarasenko, cappellano della Comunità ucraina in Liguria, per le vittime dell’Holodomor e della guerra in Ucraina. Ci sarà anche la possibilità di firmare un appello volto a riconoscere l’Holodomor come genocidio del popolo ucraino.

Seguici sui nostri canali