2 luglio

Chiavari, potenziati i servizi Aprica per la festa patronale

Diverse le attività pianificate per mantenere la città pulita e ordinata prima, durante e dopo la fiera

Chiavari, potenziati i servizi Aprica per la festa patronale
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della festa patronale di Nostra Signora dell'Orto del 2 luglio, Aprica potenzierà il proprio contributo alla gestione dei rifiuti e al mantenimento del decoro urbano di Chiavari.

Le attività pianificate

Diverse le attività pianificate per mantenere la città pulita e ordinata prima, durante e dopo la fiera. Prima dell'evento, saranno infatti rimosse le campane del vetro situate nelle vicinanze della manifestazione per evitare l'accumulo di rifiuti non asportabili, e l’operazione implicherà un intervento supplementare di spazzamento. Sul territorio verranno posizionati contenitori per organico e vetro a disposizione degli stand food presenti; inoltre, gli steward ambientali della Società del Gruppo A2A distribuiranno sacchi per la raccolta della plastica e dell'indifferenziato a tutte le bancarelle.

Durante la fiera, saranno dieci gli operatori impiegati per le attività di spazzamento e pulizia dei cestini stradali. In aggiunta, due spazzatrici saranno all’opera supportate da tre operatori nel pomeriggio per lo svuotamento dei cestini stradali e la pulizia della piazza del mercato.

I servizi di raccolta nel centro storico e lo svuotamento delle isole informatizzate saranno garantiti per tutta la giornata.

Al termine dell'evento, le squadre dedicate procederanno con la raccolta dell’organico e il riposizionamento delle campane del vetro.

Anche la pulizia finale sarà effettuata da due spazzatrici e dal personale a terra munito di soffiatori, seguita da un lavaggio completo dei portici interessati il giorno successivo, così da restituire alla comunità locale il decoro degli spazi coinvolti. Infine, nel corso di tutte le celebrazioni, Aprica ricorda che gli steward ambientali saranno a disposizione per fornire informazioni sulla raccolta differenziata e distribuire alla cittadinanza materiale informativo, rendendosi facilmente riconoscibili grazie al T-riciclo.

Seguici sui nostri canali