Chiavari, prosegue la riqualificazione dei marciapiedi di via Piacenza e via Entella
Dal 19 maggio previste alcune modifiche alla viabilità

A Chiavari proseguono i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via Entella e di via Piacenza. L'intervento, di circa 169 mila euro, punta ad incrementare la sicurezza e la fruibilità degli stessi, abbattendo anche le barriere architettoniche.
Da lunedì 19 maggio, il cantiere interesserà il tratto di via Entella compreso tra la rotatoria con viale Devoto e corso Lavagna. Per questo motivo è necessario provvedere alla regolamentazione del traffico veicolare, come da ordinanza n. 36.
In via Entella, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Magenta/viale Devoto e corso Lavagna, la circolazione veicolare è regolamentata a senso unico di marcia con direzione mare - monte.
Obbligo di svolta a sinistra all’intersezione via Piacenza, via Entella, corso Lavagna per i veicoli provenienti da via Piacenza.
È vietato il transito con direzione mare in via Piacenza, tratto compreso tra corso Lavagna e via Bado Giannotto, a tutti i veicoli di lunghezza superiore a 7 metri.
“I lavori hanno già interessato il tratto di marciapiedi compreso tra il cimitero e corso Lavagna, con ampliamenti, sostituzione dei sottoservizi, nuova pavimentazione, percorsi tattili, rampe e passaggi pedonali migliorati. L'iniziativa si aggiunge agli interventi già conclusi in piazza Sanfront, via Pianello e a quelli in corso lungo viale Devoto. Un impegno concreto per una Chiavari più vivibile e sicura ” spiega l'assessore Paolo Garibaldi.