Pubblicato:
La partecipazione
Chiavari protagonista a Euroflora 2025: la città si trasforma in un giardino diffuso
Installazioni floreali tra centro storico e lungomare per celebrare lo stand cittadino all’esposizione internazionale di Genova

Chiavari sarà tra i protagonisti dell’edizione 2025 di Euroflora, l’esposizione internazionale dei fiori e delle piante ornamentali. Per l’occasione, il Comune allestirà a Genova uno stand interamente dedicato alla città, con elementi simbolici e caratteristici che raccontano la sua identità e il suo patrimonio architettonico.
Nel centro e sul lungomare cittadino sono state realizzate alcune installazioni a tema floreale
Per celebrare la partecipazione a Euroflora e coinvolgere direttamente cittadini e turisti, nel centro storico e sul lungomare sono state realizzate alcune installazioni a tema floreale: dalla chiavarina gigante in piazza Matteotti, alla finestra sul mare in piazza Milano, passando per la ruota panoramica in viale delle Medaglie d’Oro e l’altalena fiorita in piazza Roma.
“Con Euroflora vogliamo far conoscere e valorizzare Chiavari – dichiara il consigliere incaricato al verde, Ilaria Solari – Lo stand che abbiamo pensato è un vero e proprio omaggio alla nostra città. E con gli allestimenti presenti nelle piazze cittadine abbiamo voluto trasformare Chiavari in un giardino diffuso, decorando a tema anche le diverse aiuole e aree verdi.”