lavori pubblici

Chiavari, terminati gli interventi sulla rete fognaria in via Castagnola

La manutenzione si era resa necessaria dopo le criticità emerse dalle videoispezioni effettuate in collaborazione con Iren

Chiavari, terminati gli interventi sulla rete fognaria in via Castagnola
Pubblicato:
Termineranno nella giornata di oggi, venerdì 10 febbraio i lavori di rinnovo e sostituzione di un tratto della line fognaria in via Castagnola a Chiavari.
Gli interventi di manutenzione straordinaria erano stati avviati dopo le criticità emerse dalle videoispezioni effettuate in collaborazione con Iren.
Il commento dell'assessore Paolo Garibaldi in seguito al sopralluogo avvenuto questa mattina:
“Oltre a garantire una maggiore funzionalità degli impianti e un miglioramento del deflusso, queste operazioni consentiranno di evitare eventuali sversamenti nel Rupinaro. Siamo consapevoli dei disagi provocati dal cantiere, ma era necessario intervenire prontamente.
È nostra intenzione proseguire con una capillare verifica delle condizioni linea fognaria su tutto l’asse del torrente, sino al confine con Leivi. Anche un tratto di tubazione  della fognatura di via Marsala è stato oggetto di manutenzione.
Nel frattempo, sono stati riscontrati alcuni problemi nei sottoservizi di via delle Vecchie Mura e a breve partiremo con i lavori. In programma videoispezioni anche in via Franceschi”.
Seguici sui nostri canali