Chiavari, un nuovo riconoscimento per il porto turistico
Scelto da ADAC come porto di riferimento
Nuovo importante riconoscimento per il Marina di Chiavari - Calata Ovest. Il porto turistico, marina resort, che fa parte della rete Marinedi, è stato scelto dall'ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club) fra le sue nuove basi in Italia. A partire da questa stagione, sette nuove bandiere della base ADAC sventoleranno lungo le coste italiane e fra queste appunto il porto chiavarese.
"Un onore"
Così commenta Chiara Vigo, direttrice del Marina:
"Adac è il più grande club automobilistico d’Europa con oltre 12 milioni di iscritti. Siamo onorati di essere stati scelti all’interno della parte dedicata alla nautica da diporto come 'Stuetzpunkt' ovvero base e punto di approdo per la visita della nostra bella città e dintorni".
Con il Gruppo Marinedi, uno dei più grandi gestori portuali e sviluppatori di porti turistici in Europa, ADAC-Sportschifffahrt ha acquisito un nuovo e competente partner nel Mediterraneo, dalla cui rete sette località sono ora diventate porti base ADAC (oltre a Marina di Chiavari - Calata Ovest ci sono: Marina di Forio Ischia, Marina di Procida, Marina di Villasimius, Marina di Teulada, Marina di Brindisi e Marina di Porto San Giorgio).
D'ora in poi, dunque, anche il Marina di Chiavari Calata Ovest sarà dotato della segnaletica con base dorata dell'ADAC e gli skipper dell'ADAC potranno usufruire di tariffe preferenziali: nell'affitto di posti barca; durante l'affitto e l'organizzazione del campo invernale; di un servizio tecnico e uso di strutture tecniche; di persone di contatto in loco per i membri ADAC; di fornitura per skipper ed equipaggio di delizie culinarie e altre tipicità locali.