lungo entella

Chiuderà lunedì 2 ottobre la pista ciclabile di Cogorno

Sarà demolito il ponte che la attraversa per consentire i lavori di allargamento del tratto terminale del Rio San Salvatore

Chiuderà lunedì 2 ottobre la pista ciclabile di Cogorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiuderà lunedì 2 ottobre, una settimana dopo la data inizialmente prevista del 25 settembre, la pista ciclabile e pedonale del Lungo Entella a Cogorno: sarà infatti demolito il ponte che la attraversa per consentire i lavori di allargamento del tratto terminale del Rio San Salvatore. Un cambio sul cronoprogramma inizialmente previsto, che aveva pronosticato la demolizione del ponte come fase conclusiva dell’intervento.

«Abbiamo cercato di creare una viabilità alternativa per le biciclette ma non è stato tecnicamente possibile – ha spiega il sindaco Gino Garibaldi – pertanto in bici si dovrà percorrere un tratto della strada provinciale. Si tratta di interventi di importanza storica per il nostro Comune, che ci consentono di mettere in sicurezza San Salvatore dagli allagamenti, è necessaria qualche settimana di pazienza».

La durata prevista della chiusura della pista è di 60 giorni: in corrispondenza degli innesti del lungofiume con la strada posizionata adeguata segnaletica per pedoni e ciclisti.

Seguici sui nostri canali