Attualità
Rapallo 8 luglio

Ciclismo protagonista al circolo Golf e Tennis di Rapallo

Al convegno sportivo presente anche il grande Claudio Chiappucci

Ciclismo protagonista al circolo Golf e Tennis di Rapallo
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 04 Luglio 2022 ore 08:00

Venerdì 8 luglio si svolgerà l’ultimo atto del XVI convegno sportivo organizzato dalla Winner Volley con la collaborazione del Panathlon Club Rapallo Tigullio Occidentale. Sarà questo il quinto incontro per parlare di ciclismo, infatti il titolo del convegno è “Ciclismo, una passione che dura tutta la vita”.

Il programma di venerdì 8 luglio

Alle ore 17.30 l’8 luglio al circolo Golf e Tennis di Rapallo inizierà l’incontro con importanti relatori: saranno presentati dal giornalista Marco Delpino, Diego Ravera, docente referente Liceo Sportivo del Liceti Rapallo, Sandro Tuvo Presidente del comitato ciclistico della Liguria, Gianluca Crocetti Presidente Nazionale dei Giudici di Gara del ciclismo, Simona Ferro Asswssore allo Sport della Regione Liguria.

A seguire il giornalista Massimo Lagomarsino intervisterà Daniela Isetti membro del Comitato Direttivo dell’ Union Cycliste Internazionale e il testimonial della manifestazione il grande e indimenticato “El Diablo Claudio Chiappucci che nel 1992 fece un’epica impresa al Tour de France vincendo la tappa del Sestriere dopo una fuga di 200 chilometri, staccando sia Indurain sia Bugno .

Finito il convegno, si esibiranno le ragazze Cheers di Rapallo, a seguire la conviviale, durante la quale saranno consegnati i premi e riconoscimenti:

8° premio Fair Paly

4° riconoscimento Il piacere di aiutare

2° riconoscimento Il dirigente sportivo

Sui nomi dei premiati il più stretto riserbo. “Sarà una sorpresa, come l’allestimento della sala, se tutto andrà come deve, sarà una serata da ricordare”.

Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato il Circolo Golf, Sporteventi, Latte Tigullio e la Federazione ciclistica.

(Nella foto in alto,  Claudio Chiappucci con il giornalista Massimo Lagomarsino) 

La locandina:

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter