ambiente

Cogorno, nuovo servizio raccolta sfalci e potature utenze private

Sono stati collocati nove nuovi cassonetti da 1.100 lt nella zona bassa del territorio comunale e uno nella zona alta. A breve verranno collocati altri due cassonetti nella zona alta (Cogorno e Monticelli)

Cogorno, nuovo servizio raccolta sfalci e potature utenze private
Pubblicato:

L’ Amministrazione informa la cittadinanza che in questi giorni è stato attivato il nuovo servizio di raccolta degli sfalci e potature per le utenze private. Sono stati collocati nove nuovi cassonetti da 1.100 lt nella zona bassa del territorio comunale e uno nella zona alta. A breve verranno collocati altri due cassonetti nella zona alta (Cogorno e Monticelli). Per evitare abusi nel loro utilizzo, i cassonetti sono dotati di chiavetta per la loro apertura.

Come richiedere la chiavetta per l'apertura dei nuovi cassonetti

Per avere la chiave i cittadini devono presentarsi presso gli uffici Comunali posti al piano terra della sede del Comune (sala consigliare) a cui verrà richiesto di compilare e sottoscrivere un modulo.

L’ufficio è aperto tutti i Sabati mattina dalle ore 9:00 alle 12:30.

I cittadini dovranno presentarsi con l’ultima bolletta Tari a loro intestata e un documento di identità.

Nel caso di delega occorre presentare una copia del documento di identità del delegante, oltre ai documenti sopra citati.

Sempre in questi giorni sono in fase di sostituzione i cassonetti per il conferimento dei pannolini collocati nella zona bassa, anche questi dotati di chiavetta.

Per fare richiesta della chiave, valgono le stesse modalità indicate sopra.
Per non creare disagi a chi stà già utilizzando questo servizio, i vecchi cassonetti dei pannolini saranno rimossi a partire dal 31 maggio, per lasciare il tempo di richiedere le chiavi dei nuovi cassonetti.

"Si tratta di una prima serie di interventi migliorativi previsti nel nuovo contratto d’appalto, partito il 1 dicembre 2023 con il nuovo gestore. Il tema dei piccoli sfalci e delle potature di giardini è molto sentito dai cittadini, con questo intervento siamo conviti di poter dare una risposta a questo bisogno. Confidiamo nel corretto utilizzo del nuovo servizio, invitando la cittadinanza ad attenersi alle istruzioni riportate negli adesivi apposti sui cassonetti",  sottolinea l’assessore alla Nettezza Urbana, Sergio Segalerba.

Di seguito l’elenco delle postazioni dove sono stati collocati i nuovi cassonetti
Zona Bassa
Via XXV Aprile altezza civ.78
Via G.B. Ghio altezza civ. 25
Piazza Dante
Via Du Casà
Piazza Adriano IV
Via Simonetti/Via alla Basilica
Via delle Ciappaie
Via Divisione Coduri (altezza ex Bar Batesto)
Via San Martino altezza civ.39
Zona Alta
Breccanecca altezza casa Canata

Seguici sui nostri canali