L’intervento

Cogorno, terrazza pericolante sulla ciclabile dell’Entella: interviene la Protezione Civile

Segnalato il degrado di una struttura in legno vicino al ponte per Chiavari, in zona Caperana

Cogorno, terrazza pericolante sulla ciclabile dell’Entella: interviene la Protezione Civile

Una struttura in legno pericolante è stata chiusa dopo l’intervento della Protezione Civile O.D.V. PRO-CIV-LIGURIA-COGORNO-GENOVA, coordinata da Vinicio Solari, in seguito alle segnalazioni di alcuni frequentatori della pista ciclabile lungo il fiume Entella.

I cittadini avevano indicato il degrado di un piccolo terrazzino in legno, circa 2 metri per 2, situato a sbalzo sull’argine sinistro del fiume, a circa sei metri di altezza, nei pressi del ponte che conduce a Chiavari, in zona Caperana.

Durante il sopralluogo i volontari hanno riscontrato assi del pavimento lesionate e deteriorate dal tempo, con un concreto rischio di cedimento. La presenza di lattine e confezioni di merendine ha inoltre fatto presumere che il terrazzo fosse frequentato da giovani.

Accertata la pericolosità della struttura e il possibile rischio di crollo verso la scogliera o il fiume, è stato immediatamente informato il responsabile comunale della Polizia Municipale di Cogorno che ha disposto la chiusura dell’area.

La Protezione Civile ha infine chiesto agli uffici competenti di individuare il responsabile del manufatto e intervenire rapidamente per la messa in sicurezza.