Attualità
L'iniziativa

Comune di Sestri Levante al lavoro su un progetto per il recupero delle eccedenze alimentari

Giovedì scorso un incontro al riguardo

Comune di Sestri Levante al lavoro su un progetto per il recupero delle eccedenze alimentari
Attualità Sestri - Val Petronio, 20 Dicembre 2022 ore 09:00
Il Comune di Sestri Levante è al lavoro su un progetto per il recupero delle eccedenze alimentari.

Il progetto

Si tratta di una attività di economia circolare che, con la collaborazione dei Servizi alla persona del Comune, coordinerà attraverso una app le associazioni che raccolgono le donazioni di prodotti alimentari in eccedenza degli esercizi commerciali che vorranno aderire per andarle a consegnare a chi si trova ad avere bisogno di un aiuto.
Giovedì scorso si è tenuto un primo incontro per spiegare le funzionalità della app ed è stata avviata la discussione inerente ai prossimi passi da compiere per iniziare la sperimentazione a partire dalle realtà già consolidate.

«Il Comune predisporrà a breve una cartolina informativa che potrà essere distribuita dalle associazioni ai diversi negozi dei quartieri per iniziare a raccogliere altre adesioni oltre a quelle già in essere - recita un post pubblicato venerdì scorso sulla pagina Facebook del Comune di Sestri Levante -. Il progetto è possibile anche grazie alla partecipazione al progetto CLIMA, di cui Sestri Levante è capofila, che, tra le altre cose, mira alla promozione di attività di economia circolare».

Seguici sui nostri canali