Conclusa la Peregrinatio Mariae nella diocesi di Chiavari
La statua della Madonna di Lourdes nel nostro Tigullio per tre giorni

La Peregrinatio Mariae nella diocesi di Chiavari si é conclusa nella mattina di ieri, martedì 5 dicembre, con la messa celebrata dal vescovo diocesano Giampio Devasini nella parrocchia di Sant'Antonio a Sestri Levante. La chiesa gremita di fedeli già dalle prime luci dell'alba ha accolto la sacra effigie per l'ultima tappa delle numerose soste che ha compiuto nel territorio del Tigullio.
Unitalsi organizzatrice dell'evento
Unitalsi, organizzatrice dell'evento, ha voluto sostare in luoghi significativi di sofferenza ma anche di speranza come l'ospedale di Lavagna, il carcere di Chiavari e la casa di riposo Pii Istituti Riuniti di Santa Margherita Ligure.
Molto partecipate le celebrazioni a Chiavari, Cicagna, Rapallo e Casarza Ligure dove la statua proveniente dal santuario francese é stata accolta da centinaia di persone.
Oggi mercoledì 6 dicembre, nella diocesi di La Spezia verrà consegnata all'Unitalsi Toscana per proseguire il viaggio in Italia e per essere giovedì 14 dicembre a Roma all'udienza con Papa Francesco, evento che conclude i festeggiamenti per i 120 anni di fondazione dell'Unitalsi.
(Servizio dedicato sul prossimo numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 8 dicembre)