la nomina

Confcommercio Rapallo e Zoagli, Gianni Errico è il nuovo presidente

Prende il posto di Massimiliano Colombi

Confcommercio Rapallo e Zoagli, Gianni Errico è il nuovo presidente
Pubblicato:

Confcommercio Rapallo e Zoagli oggi, martedì 12 novembre, ha eletto il suo nuovo Presidente, in un contesto di forte tensione causato dalle recenti decisioni dell’amministrazione comunale che prevedono un marcato aumento delle imposte locali.
L’ex Presidente Massimiliano Colombi ha rassegnato le sue dimissioni proprio in segno di protesta contro tali misure, ritenendo che queste possano colpire in modo grave il tessuto economico e sociale della città.
Il consiglio direttivo ha eletto il Sig. Gianni Errico titolare del Ristorante Pizzeria Nettuno, inoltre tutto il consiglio direttivo ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Massimiliano Colombi per il lavoro svolto e anche per la forte assunzione di responsabilità nei confronti di questa gravissima situazione

Il nuovo presidente

A seguito dell’elezione, la prima azione del nuovo Presidente di Confcommercio Rapallo e Zoagli Errico sarà quella di richiedere, congiuntamente al Presidente provinciale, che ha già preso l’iniziativa, un incontro urgente con il Sindaco di Rapallo e con la delegata al commercio. Lo scopo è spiegare chiaramente come una decisione di questo tipo possa arrecare un grave danno al tessuto commerciale del lungomare e delle zone del centro storico. Queste aree rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale, e un aumento della tassazione potrebbe compromettere la vitalità di numerose attività che contribuiscono all’attrattiva e alla vivibilità della città.
Il nuovo Presidente avrà il compito di rilanciare il dialogo con il Comune, affinché si possa trovare una soluzione equa che garantisca la sostenibilità delle imprese.
È indispensabile che le istituzioni ascoltino la voce di chi opera sul territorio, comprendendo l’impatto delle politiche fiscali e collaborando per assicurare un futuro prospero alla città di Rapallo e ai suoi cittadini che deve essere figlio di condivisione con le categorie in maniera seria e puntuale.

Seguici sui nostri canali