Conferito a Alberto Piropi il Premio Bontà "Don Nando Negri" 2025
La giuria ha inoltre deciso di attribuire una segnalazione speciale a Marco Rodari per la sua attività di “artigiano di pace” in zone di guerra

La giuria del “Premio Bontà don Nando Negri onlus" giunta alla sua 16^ edizione e presieduta dalla signora Egle Barghini Folgori, ha assegnato il premio ad Alberto Piropi (nella foto)
Alberto Piropi
Alberto Piropi è volontario alla “Casetta” della comunità educativa al Centro Benedetto Acquarone.
Il premio è stato assegnato per la sua quotidiana vicinanza ai ragazzi, che coinvolge in molteplici attività, sempre con il sorriso e con la manifestazione di un bene assolutamente autentico.
Segnalazione speciale
La giuria ha inoltre deciso di attribuire una segnalazione speciale a Marco Rodari, lombardo, per la sua attività di “artigiano di pace” in zone di guerra. Con parrucca e naso rosso incontra i bambini nei rifugi dove cerca di farli divertire per far dimenticare la guerra.

La consegna dei premi
Premio e pergamene saranno consegnati al Centro San Salvatore del Villaggio del ragazzo sabato
5 luglio p.v. in occasione della celebrazione del diciannovesimo anno dalla dipartita di Don Nando.
Il programma della giornata
Messa con la presidenza del Vescovo diocesano, Monsignor Giampio Devasini, consegna del "Premio bontà Don Nando Negri", consegna degli attestati di qualifica allievi leFP, a concludere verrà offerto un rinfresco.