«Consiglio comunale dei ragazzi di Cogorno contrario alla guerra»
Il messaggio del sindaco Lorenzo Solari e dei suoi colleghi

«Il consiglio comunale dei ragazzi di Cogorno ha votato all'unanimità la scelta di essere contrario alla guerra. E chiede agli adulti l'impegno per la Pace e per il futuro di noi giovani».
Così il sindaco dei ragazzi di Cogorno, Lorenzo Solari, insieme a tutti i rappresentanti del consiglio comunale “junior”, venerdì scorso, 26 gennaio, dopo l'assemblea a loro dedicata nel Municipio di piazza Aldo Moro 1.

La seduta
È stato letto il loro messaggio per la Pace nel mondo e un breve ricordo della Shoah in occasione della Giornata della Memoria. Dopo il consiglio, sempre i ragazzi hanno realizzato anche un video con un appello per la Pace, celebrando questa importante giornata. Nel corso della restante parte della seduta, i ragazzi hanno discusso in merito alle discipline sportive che vorrebbero durante la Settimana dello Sport che si terrà a maggio: al lavoro anche con i compagni di classe per l'organizzazione a margine della manifestazione.
Prossimamente idee su ambiente e raccolta differenziata
Nel corso delle prossime sedute del consiglio comunale dei ragazzi, i giovani porteranno le loro idee su ambiente e raccolta differenziata. Per il 2024, grazie alla preziosa collaborazione della maestra Nicoletta Biggio, i ragazzi si riuniranno ogni mese in Municipio.
Fortmemente soddisfatti del lavoro dei ragazzi, i rappresentanti “senior” del consiglio comunale.
«Sono molto contento dell’impegno e del lavoro portato avanti dai ragazzi - ha detto il consigliere comunale Luca Torrente -. Ci impegneremo sempre più a realizzare le proposte che i ragazzi stanno elaborando».
Il video realizzato dal consiglio comunale dei ragazzi di Cogorno