Consiglio Regionale in viaggio, gli studenti liguri visiteranno Auschwitz-Birkenau
Tra i partecipanti molti gli studenti dell'Istituto Nautico di Camogli e degli istituti Gianelli e Giovanni Caboto di Chiavari
Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, riprendono i viaggi dell'Assemblea legislativa. I 39 studenti vincitori della XIV e XV edizione del concorso “27 gennaio-Giorno della memoria” visiteranno i lager nazisti di Auschwitz-Birkenau. Tra i partecipanti molti gli studenti dell'Istituto Nautico di Camogli e degli istituti Gianelli e Giovanni Caboto di Chiavari.
La delegazione ligure
La delegazione è composta da 39 studenti degli istituti di scuola media superiore della Liguria che hanno vinto la XIV e XV edizione del concorso “27 gennaio Giorno della memoria”, organizzato dal Consiglio regionale.
I ragazzi vincitori della XV edizione sono stati premiati dalle massime autorità civili, militari e religiose durante la Seduta Solenne del Consiglio regionale del 25 gennaio scorso.
I giovani sono accompagnati dai rappresentanti Aned (Associazione nazionale deportati) Filippo Biolè, Dario Ciorra e Simone Rigoli; da Giuseppe Momigliano, rabbino della comunità ebraica di Genova; dal vicepresidente del Consiglio regionale Armando Sanna e dai consiglieri dell’Assemblea legislativa Giovanni Boitano, Alessandro Bozzano, Mabel Riolfo e Veronica Russo.