Consulta del Volontariato a Santa, dal Comune 45mila euro per i progetti delle associazioni
Ecco come è stato ripartito il contributo
A Santa Margherita Ligure la Consulta del Volontariato locale è sempre più una realtà consolidata e un supporto fondamentale per il tessuto sociale della città. Lo dimostrano, ad esempio, le 12mila persone vaccinate contro il Covid-19 dall’Avis o i 17mila euro messi a disposizione contro il carovita dalla Caritas-Cav-Banco di Solidarietà.
La Consulta del Volontariato è stata premiata nell’ambito dell’ultimo Confuego in segno di ringraziamento verso tutte le associazioni e i volontari.
Nell’ultima riunione della Consulta del Volontariato è stata approvata la ripartizione tra le associazioni del contributo di 45mila euro impegnato dall’amministrazione a favore della realtà in questione.
- Croce Rossa: 2.500 euro
- Croce Verde: 2.000 euro
- Caritas-Cav-Banco di Solidarietà: 17.000 euro
- Anffas: 6.000 euro
- Paratetraplegici Liguria: 5.000 euro
- Avis Admo (12 mila persone vaccinate Covid): 3.500 euro
- Unione Italiana Ciechi: 1.000 euro
- Casa Sunem Parrocchia di Santa Margherita VM: 3.000 euro
- Aifo: 500 euro
- Avo: 2.000 euro
- Il Melograno: 2.500 euro
Il commento dell'amministrazione comunale di Santa
«La relazione e la collaborazione tra le varie associazioni unitamente alla sinergia con l'amministrazione comunale hanno significato in questi anni una crescita della Consulta del Volontariato e dei suoi progetti - è il commento del vicesindaco con delega ai servizi alla persona Emanuele Cozzio e dell'assessore con delega alle associazioni Beatrice Tassara -. Il grazie dell’amministrazione e della città tutta va a tutti i volontari che dedicano il proprio tempo per aiutare gli altri, anime delle nostre associazioni che ogni anno riescono a fotografare i bisogni della nostra comunità e a trovare il modo migliore per andare incontro alle sue esigenze».