Attualità
partecipattiva

Contro la violenza di genere il film "Il dottore delle bambole"

Dopo la proiezione Patrizia Defranceschi leggerà una poesia dedicata a Roberta Repetto

Contro la violenza di genere il film "Il dottore delle bambole"
Attualità Chiavari - Lavagna, 23 Novembre 2022 ore 18:20

Sabato 26 novembre Partecipattiva, in collaborazione con "L'incantevole Aprile" e "Telefono Donna" concluderà il ciclo di incontri “Il silenzio delle donne” dedicato alla violenza di genere con la presentazione e la proiezione del film “Il dottore delle Bambole”.

Da un romanzo di Elio Esposito

Il cortometraggio è tratto dal romanzo di Elio Esposito “E le stelle caddero a Capri” con la regia di Lucia Vita e sceneggiato da Maura Oliva.
Il film, che affronta in chiave metaforica il tema della violenza sulle donne, è stato girato interamente a Chiavari nella bottega di Franco Casoni e ha avuto già diversi riconoscimenti: arrivato in finale al Film Festival di Procida, capitale della cultura 2022 e terzo al Giovani Festival FEDIC di Montecatini terme, è stato recentemente candidato al David di Donatello nella sezione corti.

Subito dopo la proiezione Patrizia Defranceschi leggerà una poesia dedicata a Roberta Repetto, scomparsa prematuramente due anni fa. A raccontare la sua storia la sorella, Rita Repetto.
Seguirà il dibattito condotto dalla dr.ssa Scila Colombo e concluderà la dr.ssa Silvia Stanig, assessore alla Cultura e alle pari Opportunità di Chiavari.

Appuntamento sabato 26 novembre alle ore 17:00 in largo Pessagno 8 a Chiavari, presso l’auditorium della Filarmonica.

Seguici sui nostri canali