Chiavari

Coraggio Telefona. L’iniziativa di Fidapa contro la violenza sulle donne

Per aderire alla campagna e ricevere l'adesivo è necessario contattare Fidapa scrivendo una mail a Fidapatigullio@libero.it.

Coraggio Telefona. L’iniziativa di Fidapa contro la violenza sulle donne
Adesivi contro la violenza sulle donne realizzati da Fidapa BPW sezione Tigullio, in collaborazione con il Comune di Chiavari. La presentazione dell’iniziativa si è svolta oggi presso lo Yacht Club di Chiavari.

Coraggio Telefona è un modo per aiutare le donne, che si trovano in difficoltà e che in silenzio subiscono abusi e violenze sia fisiche che psicologiche, a parlare e a denunciare. In occasione della festa della donna abbiamo creato un adesivo che riporta un messaggio chiaro, ovvero rivolgersi al 1522, il numero nazionale antiviolenza, gratuito e attivo 24 ore su 24. Verrà distribuito nelle strutture del territorio (comuni, bar, ristoranti, supermercati ), da esporre in vetrina o da rendere visibile all’interno dei locali” spiega Anna Nucciarelli, presidente di Fidapa BPW sezione Tigullio.

“Una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che, come amministrazione, sosteniamo – afferma il vicesindaco F.F. di sindaco Silvia Stanig – Un invito a rompere il silenzio e l’isolamento causati dalla violenza, chiedendo aiuto, ma anche a far rete tra istituzioni, associazioni e pubblici esercizi. Grazie a tutte le realtà cittadine che aderiranno a questo importante progetto”.
Per aderire alla campagna e ricevere l’adesivo è necessario contattare Fidapa scrivendo una mail a Fidapatigullio@libero.it.