Criticità al Galliera, Gratarola in contatto con i vertici dell'ospedale
L'assessore regionale: «La crescita di forme infettive sia respiratorie che gastroenteriche sta creando soprattutto all'inizio della settimana un iperafflusso ai pronto soccorso dell'area metropolitana genovese»

«Sono in stretto contatto con i vertici dell'ospedale Galliera come con i vertici degli altri ospedali dell'area metropolitana genovese».
L'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola ha commentato così, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 novembre, quanto avvenuto al pronto soccorso dell'ospedale Galliera con un sovraffollamento imprevisto che ha generato disagi.
«La crescita di forme infettive sia respiratorie che gastroenteriche - aggiunge Gratarola - sta creando soprattutto all'inizio della settimana un iperafflusso ai pronto soccorso dell'area metropolitana genovese. Per ovviare a questo fenomeno nelle prossime ore si riunirà ufficialmente per la prima volta il Gome - Gruppo Operativo Metropolitano per l'Emergenza, tavolo appena deliberato dalla giunta regionale che ha lo scopo di trovare rapide soluzioni operative negli ospedali del territorio della Asl 3 e della Asl 4 soprattutto in occasione di eventi critici».