Attualità
La nomina

Daniele Nicchia nuovo presidente del Gal

C’è tanta Val Fontanabuona e Tigullio nel nuovo consiglio d’amministrazione, dove a farla da padrone è il Comune di Lumarzo

Daniele Nicchia nuovo presidente del Gal
Attualità Valli ed entroterra, 15 Ottobre 2022 ore 12:40

Il sindaco di Lumarzo Daniele Nicchia è il nuovo presidente del Gal Genovese  e  succede ad Alessandra Ferrara, attuale assessore di Chiavari.

Il nuovo cda

C’è tanta Val Fontanabuona e Tigullio nel nuovo consiglio d’amministrazione, dove a farla da padrone è il Comune di Lumarzo. Oltre Nicchia entra a far parte del Cda l'ex sindaco e attuale assessore Guido Guelfo in quota ad Anci Liguria.

Se Lumarzo può contare su due esponenti, la Val Fontanabuona è ben rappresentata anche da  Paolo Corsiglia di Moconesi in rappresentanza della Camera di Commercio di Genova e da Maria Ornella Caramella direttore di Ascom Confcommercio Genova, originaria di Neirone. Chiude il cerchio Pierino Garibaldi della Val Graveglia che all’interno del Cda rappresenta Cna Genova.

Il nuovo presidente è chimato ad assumere un ruolo delicato visto che il Gal Genovese deve fare i conti con un pesante passivo, si parla di circa 600mila euro, che pone dei seri interrogativi sulla sua sopravvivenza.

Seguici sui nostri canali