La novità

Davide Dapretto su Rai 3: inclusione e sport senza barriere a Casarza Ligure

Nel programma “O anche meno” l’atleta e personal trainer racconta la sua storia e il progetto della nuova palestra

Davide Dapretto su Rai 3: inclusione e sport senza barriere a Casarza Ligure

Nella mattinata di oggi, domenica 11 gennaio, Davide Dapretto di Sestri Levante è stato protagonista del programma di Rai 3 “O anche meno”, condotto da Paola Severini Melograni, dedicato al tema della disabilità positiva e dell’inclusione sociale.

Nel corso della trasmissione Dapretto ha raccontato la propria storia personale e professionale: dall’esperienza come atleta a quella di personal trainer, affrontando il percorso vissuto con la disabilità in Liguria e il desiderio di creare uno spazio realmente accessibile anche alle persone con disabilità.

L’intervista è andata in onda all’indomani dell’inaugurazione della nuova palestra Orange Jungle a Casarza Ligure, un centro innovativo progettato per essere fruibile da tutti, senza barriere.

Sui social è arrivato anche il commento del sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento:

«Complimenti a Davide e a tutti i suoi collaboratori per aver realizzato un sogno, o come ha detto lui stesso, un bisogno. Un’innovativa palestra accessibile a tutte e a tutti, anche alle persone con disabilità, in via Tangoni 28A, interno 9, nella nostra Casarza. Grazie Davide, avanti così».