De Ponti denuncia atti di vandalismo sulle passeggiate
«Chiedo la collaborazione di cittadini ed ospiti invitando a segnalare al numero unico emergenze 112 eventuali situazioni sospette»
Il sindaco di Zoagli, Fabio De Ponti, ha espresso forte preoccupazione per il continuo verificarsi di atti vandalici che stanno colpendo le passeggiate della città.
Il primo cittadino ha messo in luce l'ultimo episodio in cui sono stati danneggiati i corpi illuminanti delle passeggiate, aggravando una situazione già critica dopo la distruzione del vetro della Madonnina.
Un danno economico e un rischio di sicurezza
Queste le parole di De Ponti: «Devo riscontrare il perdurare di atti di vandalismo gratuito sulle nostre passeggiate. Dopo la distruzione del vetro della Madonnina, riscontriamo danneggiamenti ai corpi illuminanti delle passeggiate. Al di là del danno economico (sono fari con caratteristiche speciali molto costosi) mi preoccupa il potenziale rischio di folgorazione. Come avevo anticipato, il sistema di illuminazione è a bassa tensione ma nelle condotte passano anche i cavi della trifase. Dato che troviamo i cassetti di derivazione manomessi (come se si volesse prelevare corrente dai morsetti), si tratta di un rischio elevato. Dato che non è possibile avere una copertura di videosorveglianza in ogni anfratto, chiedo la collaborazione di cittadini ed ospiti invitando a segnalare al numero unico emergenze 112 eventuali situazioni sospette. Vi ringrazio per l'aiuto».