“Didattica-pet”, due giornate di socializzazione ornitologica per anziani e disabili
Gli incontri hanno offerto la possibilità di creare momenti di socializzazione con uccellini abituati al contatto con il pubblico
Chiavari ·
17/07/2024 alle 12:01
La Società ornitologica genovese, in collaborazione con il raggruppamento ornitologico Liguria, e sotto l’egida della Federazione ornicoltori italiani Onlus, ha organizzato due giornate di “didattica-pet”, il 16 e 17 luglio, dedicate agli ospiti di strutture per anziani e diversamente abili della provincia di Genova.
Gli eventi hanno offerto la possibilità di creare momenti di socializzazione con uccellini abituati al contatto con il pubblico e sessioni informative sul mondo ornitologico, con l’ausilio di audiovisivi e materiale cartaceo e brevi comunicazioni divulgative.
Presente a condurre le sessioni Giuseppe Albergo, allevatore e divulgatore FOI.
Il calendario delle sessioni
16 luglio ore 10-12 Rapallo, Residenza Villa Sorriso
16 luglio ore 14-16 Chiavari, Centro Benedetto Acquarone – Area disabili
17 luglio ore 10-12 e 14-16 Genova, Piccolo Cottolengo di Don Orione, Casa di Paverano
Hanno garantito la loro presenza le rappresentanze istituzionali dei Comuni di Rapallo, Chiavari e del Municipio 3 Bassa Valbisagno di Genova.
Il commento di Domenico Del Favero, presidente della Società ornitologica genovese
“Buon successo delle due sessioni e buona partecipazione e coinvolgimento degli ospiti. L’amministrazione comunale di Rapallo ha portato i saluti tramite il presidente del cc mentore Campodonico e la consigliera Giavina, delegata alla sindaca Ricci. Per il Comune di Chiavari ha presenziato la vicesindaca Michela Canepa. Anche le due strutture, Villa Sorriso a Rapallo e Centro Acquarone a Chiavari hanno dimostrato di gradire e condividere le iniziative” – dichiara Domenico Del Favero, presidente della Società ornitologica genovese.