"Didattica-pet", due giornate di socializzazione ornitologica per anziani e disabili
Gli incontri hanno offerto la possibilità di creare momenti di socializzazione con uccellini abituati al contatto con il pubblico
La Società ornitologica genovese, in collaborazione con il raggruppamento ornitologico Liguria, e sotto l'egida della Federazione ornicoltori italiani Onlus, ha organizzato due giornate di "didattica-pet", il 16 e 17 luglio, dedicate agli ospiti di strutture per anziani e diversamente abili della provincia di Genova.
Gli eventi hanno offerto la possibilità di creare momenti di socializzazione con uccellini abituati al contatto con il pubblico e sessioni informative sul mondo ornitologico, con l'ausilio di audiovisivi e materiale cartaceo e brevi comunicazioni divulgative.
Presente a condurre le sessioni Giuseppe Albergo, allevatore e divulgatore FOI.
Il calendario delle sessioni
16 luglio ore 10-12 Rapallo, Residenza Villa Sorriso
16 luglio ore 14-16 Chiavari, Centro Benedetto Acquarone - Area disabili
17 luglio ore 10-12 e 14-16 Genova, Piccolo Cottolengo di Don Orione, Casa di Paverano
Hanno garantito la loro presenza le rappresentanze istituzionali dei Comuni di Rapallo, Chiavari e del Municipio 3 Bassa Valbisagno di Genova.
Il commento di Domenico Del Favero, presidente della Società ornitologica genovese
"Buon successo delle due sessioni e buona partecipazione e coinvolgimento degli ospiti. L'amministrazione comunale di Rapallo ha portato i saluti tramite il presidente del cc mentore Campodonico e la consigliera Giavina, delegata alla sindaca Ricci. Per il Comune di Chiavari ha presenziato la vicesindaca Michela Canepa. Anche le due strutture, Villa Sorriso a Rapallo e Centro Acquarone a Chiavari hanno dimostrato di gradire e condividere le iniziative" - dichiara Domenico Del Favero, presidente della Società ornitologica genovese.
Foto 1 di 8Foto 2 di 8Foto 3 di 8Foto 4 di 8Foto 5 di 8Foto 6 di 8Foto 7 di 8Foto 8 di 8