Domenica 20 luglio Sestri celebra la Madonna del Carmine
La mattina processione e messa solenne, in serata spettacolo pirotecnico

La città dei due mari si prepara a vivere uno dei momenti religiosi più sentiti dell’anno: la solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
Le celebrazioni
Le celebrazioni si terranno domani, domenica 20 luglio e si apriranno alle 8:45 con la messa solenne presieduta dal vescovo Giampio Devasini nella chiesa di Santo Stefano del Ponte.
A seguire, intorno alle 10, prenderà il via la tradizionale processione con la seicentesca arca in argento della Madonna, addobbata con grappoli d’uva e portata a spalla lungo un percorso che toccherà via Lazio, lo storico ponte romanico, via Nazionale, il quartiere di Cà di Ferré, piazza Sant’Antonio, corso Colombo, via XXV Aprile (il Caruggio) e piazza Matteotti.
L’arrivo alla Basilica di Santa Maria di Nazareth, cuore spirituale della comunità, è previsto per le 11, con una sosta per la celebrazione eucaristica. Alle 12 circa la processione farà ritorno verso Santo Stefano del Ponte.
La giornata si chiuderà in bellezza con il concerto della Società Filarmonica di Sestri Levante, in programma alle 21:30 sul piazzale della chiesa, e con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio previsto per le 23:15.