La celebrazione

Domenica 3 agosto Chiavari in festa per la vittoria alla Rievocazione storica del Palio del Tigullio

Dalle 10 in piazza Matteotti

Domenica 3 agosto Chiavari in festa per la vittoria alla Rievocazione storica del Palio del Tigullio
Pubblicato:

A Chiavari domenica 3 agosto dalle 10 in piazza Matteotti la città festeggia il successo ottenuto alla 7ª Rievocazione Storica del Palio del Tigullio.

Il commento del sindaco Messuti

«Un momento di festa, sport e comunità, aperto a tutta la cittadinanza e agli appassionati del mare e delle tradizioni liguri - ha commentato il sindaco Federico Messuti -. Un riconoscimento non solo per i senior, ma anche per i giovani atleti chiavaresi, a conferma della vitalità e del futuro promettente della tradizione remiera locale».

La festa di domenica prossima

La mattinata, organizzata dal Comune in collaborazione con la Lega Navale Italiana – Sezioni di Chiavari e Lavagna, vuole celebrare l’equipaggio che si è aggiudicato il primo posto nella tradizionale gara remiera con i gozzi in legno 22 palmi. A comporre il team vincitore Gabriele Solari, Luca Cama, Alessandro Spotorno, Mirko Schiaffino, Susanna Nicolini e Tommaso Zero.

Durante la mattinata sarà esposto al pubblico il gozzo con cui è stata vinta la competizione e la coppa del Palio, già conquistata nel 2019 dall’allora sindaco Marco Di Capua.

Parteciperà anche il giovane equipaggio che ha vinto il Palio del Tigullio con il gozzo in vetroresina nella categoria Junior. Saranno presenti Marco Gandolfo, Nicola Trabucco, Edoardo Bacigalupo, Tommaso Zero, Gabriele Vaccaro e Mattia Serramondo. Un risultato che premia l'impegno della Lega Navale di Chiavari e Lavagna verso i più giovani.

 

Premiazione Rievocazione Storica Palio Tigullio_1
Foto 1 di 2
Premiazione Rievocazione Storica Palio Tigullio
Foto 2 di 2