il gesto

Domenica 5 marzo pulizia della pista ciclopedonale dell'Entella

Per opera della Lipu con Legambiente e FIAB Tigullio, son ben accetti i volontari

Domenica 5 marzo pulizia della pista ciclopedonale dell'Entella
Pubblicato:

Con l’arrivo della primavera riprendono le attività della LIPU nel Tigullio, dedicando la mattina di domenica 5 marzo alla pulizia della pista ciclopedonale del fiume Entella, sponda sinistra, nei comuni di Lavagna e San Salvatore di Cogorno.

Sponda sinistra, nei comuni di Lavagna e San Salvatore di Cogorno

Scrive la Lipu:

"Come nelle nostre case facciamo le pulizie di primavera, così domenica le facciamo in quella che è una parte della grande casa comune che è l’Ambiente; questa esigenza è nata sia dalle segnalazioni delle persone che dai nostri sopralluoghi, dove abbiamo constatato da tempo che la presenza dei rifiuti è una delle criticità di quest’area con grande danno per la salute delle persone e per la sopravvivenza degli animali che vivono l’oasi che restano impigliati nelle plastiche o che le inseriscono nei loro nidi durante la loro costruzione.

Con i volontari di Legambiente e di FIAB Tigullio e con chi vuole unirsi a noi ci vediamo domenica 5 marzo alle h. 9,30 con la formazione di due squadre. E’ necessario fornirsi di guanti, sacchi di plastica, abbigliamento comodo e scarpe idonee, con suola ruvida.

Per l’organizzazione di questa giornata e di quella delle prossime attività, invitiamo chi è interessato alle nostre iniziative sabato 4 alle ore 17 in Via Trieste a Chiavari per una riunione di presentazione".

Per informazioni: tigullio@lipu.it; 388 3905763 ; pag Fb LIPU Tigullio.

Seguici sui nostri canali