Attualità
Eventi

Domenica 6 marzo a Lavagna la Fiera dell'Agricoltura

In corso Genova e aree limitrofe

Domenica 6 marzo a Lavagna la Fiera dell'Agricoltura
Attualità Chiavari - Lavagna, 05 Marzo 2022 ore 07:47

Domenica 6 marzo 2022 a Lavagna torna la “Fiera dell’Agricoltura”: corso Genova e le aree limitrofe saranno ricche di stand di generi vari.  Merce varie e alcuni prodotti legati al mondo dell’agricoltura.

Produttori agricoli e commercianti, la comunicazione

A tale proposito, il Comune di Lavagna comunica che i produttori agricoli ed i commercianti di generi legati all'agricoltura (macchine, attrezzature ed articoli tecnici per l'agricoltura e l'allevamento, piante e fiori), in regola con tutta la normativa prevista per la vendita su aree pubbliche, nel caso di posteggi rimasti liberi per l'assenza dei titolari,
potranno concorrere all’assegnazione giornaliera del posto.
Sarà necessario presentarsi all’Agente di Polizia Locale incaricato della vigilanza della fiera, entro le ore 07:30 per far annotare i propri i dati identificativi e partecipare successivamente alle operazioni di “spunta".

"Tale possibilità è un ulteriore piccolo contributo che, l’Amministrazione Comunale in concerto con gli Uffici competenti e gli Organi di Polizia Municipale, vuole dare
al mondo agricolo locale per poter proporre i loro prodotti locali e valorizzare le nostre biodiversità", dice il Comune.

Il ritorno delle Fiere

" Lentamente stiamo ritornando alla vita normale e ci auguriamo che, davvero, l'evento di domenica possa essere partecipato come ai bei tempi", è l'augurio di Marisa Carrea, vicepresidente provinciale di Anva e responsabile Fiere.

Non solo Lavagna: a breve è infatti previsto anche il ritorno delle fiere a Genova, con quella di San Giuseppe, a Genova Bolzaneto, in programma già domenica 20 marzo.

"Ringraziamo entrambi i Comuni, di Lavagna e Genova, per avere finalmente preso la decisione di ripartire. Questi ultimi due anni sono stati difficilissimi per gli operatori su aree pubbliche, che sperano ora di riprendere a pieno regime per recuperare almeno parte del lavoro perso, pur consapevoli che la strada da percorrere è ancora tutta in salita".

_______

Alcune foto dalla fiera di quest'anno: pochi gli stand quest'anno legati all'agricoltura, si tratta più che altro di merce varia. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter