Attualità
Nuovo parroco

Domenica l’ingresso a Santa Margherita di don Luca Sardella

Sarà accompagnato dal vescovo diocesano monsignor Giampio Devasini

Domenica l’ingresso a Santa Margherita di don Luca Sardella
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 30 Settembre 2022 ore 14:17

Una comunità in festa, quella di Santa Margherita Ligure, si prepara ad accogliere il nuovo pastore: don Luca Sardella fa il suo ingresso nelle parrocchie di Santa Margherita Vergine e San Giacomo di corte domenica pomeriggio, accompagnato dal vescovo diocesano monsignor Giampio Devasini.

La Celebrazione avrà inizio alle ore 15:30 sul sagrato della Basilica di Santa Margherita. Il rito di Immissione canonica sarà presieduto dal Vescovo diocesano. Don Luca presiederà quindi la celebrazione della Santa Messa.

La biografia

Nato a Santa Margherita Ligure il 13 gennaio 1982, ordinato Presbitero il 24 novembre 2013, don Sardella è stato sinora Parroco delle Parrocchie di Santa Maria Assunta di Campo di Ne, di San Martino di Caminata e dei Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto, tutte in Val Graveglia.

Don Luca continuerà i servizi di Curia come Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali, Portavoce della Diocesi e Direttore dell’Ufficio Giuridico. Proseguirà anche gli altri incarichi: Promotore di Giustizia e Difensore del Vincolo nel Tribunale Ecclesiastico, Docente del corso di Mezzi di Comunicazione sociale all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Liguria, Assistente diocesano del Settore Giovani dell’Azione Cattolica Italiana e Postulatore della Causa di Beatificazione del Servo di Dio Albino Badinelli.
Inoltre, dopo aver conseguito lo scorso mese di giugno la Laurea in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense, il Vescovo Devasini lo ha inviato nuovamente a Roma per proseguire gli studi nella stessa Università ecclesiastica e conseguire il Dottorato di ricerca (PhD) in Diritto Canonico.

Seguici sui nostri canali