diocesi chiavari

Don Luca Sardella nuovo membro del Consiglio diocesano per gli Affari Economici

La nomina dal vescovo Giampio Devasini in data odierna

Don Luca Sardella nuovo membro del Consiglio diocesano per gli Affari Economici
Pubblicato:

Il vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini, ha nominato in data odierna don Luca Sardella (nella foto)  nuovo membro del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

Il CDAE è presieduto dal vescovo ed è composto da fedeli esperti in economia e nel diritto. È l’organismo che con pareri e consensi coadiuva il vescovo nell’amministrazione dei beni della Diocesi e delle persone giuridiche a lui soggette, con particolare riguardo ai profili tecnici, soprattutto giuridici ed economici.

Don Sardella, nato a Santa Margherita Ligure il 13 gennaio 1982 e ordinato Presbitero il 24 novembre 2013, è attualmente Portavoce della Diocesi, Direttore dell’Ufficio Giuridico della Curia e Parroco a Santa Margherita Ligure.
Laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova e in Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense di Roma, è Dottorando di ricerca nello stesso Ateneo.

Il Consiglio Diocesano per gli Affari Economici rimarrà in carica sino al 2026 e attualmente ne fanno parte, oltre all’economa diocesana Angela Pinasco, anche mons. Stefano Mazzini, don Alessandro Giosso, don Guido Perazzo, Giampiero Antonello, Annabianca Boletto, Francesco Caviglia e Giovanna Copello.

Seguici sui nostri canali