sanità

Doppia iniziativa di prevenzione in Asl 4

Al via oggi in occasione della Giornata contro la violenza sugli Operatori sanitari e sociosanitari

Doppia iniziativa di prevenzione in Asl 4
Pubblicato:

Sul tema della prevenzione, raddoppiano le iniziative promosse questa settimana dall’Asl 4: campagna informativa per ensibilizzare il pubblico sul fenomeno tristemente in aumento delle aggressioni a danno del personale sociosanitario.

Le iniziative in Asl 4

Si comincia oggi, martedì 12 marzo 2024: in occasione della Giornata contro la violenza sugli Operatori sanitari e sociosanitari, gli Operatori del Servizio Prevenzione e Protezione (SPP) saranno presenti nell’atrio dell’Ospedale di Lavagna, dalle ore 9.30 alle 12.30, per incontrare la cittadinanza, distribuire materiale informativo e sensibilizzare così il pubblico sul fenomeno tristemente in aumento delle aggressioni a danno del personale sociosanitario.
A tale scopo, gli Operatori del SPP e numerosi colleghi delle Strutture più a rischio indosseranno una maglietta a tema.
Inoltre, da oggi, tutti i dipendenti dell’Asl 4 potranno partecipare al questionario anonimo, somministrato per far emergere gli episodi di violenza fisica o verbale subiti e non ancora denunciati, come prevede la procedura aziendale interna.

È invece in programma giovedì 14 marzo 2024 la Giornata mondiale del Rene, a cui la S.S.D. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Sestri Levante, diretta dal dottor Paolo Ancarani, proponendo una giornata di screening gratuiti rivolti alla cittadinanza, su prenotazione obbligatoria.
Per partecipare, infatti, è necessario fissare l’appuntamento, fino a esaurimento dei 22 posti disponibili, chiamando il numero 0185/329918, dalle ore 7.00 alle 19.00, entro mercoledì 13 marzo.
Durante la giornata, promossa dalla Fondazione Italiana del Rene in collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia, saranno distribuiti materiali informativi; i soggetti che risulteranno positivi allo screening di primo livello saranno inviati a eseguire successivi controlli nefrologici.

Seguici sui nostri canali