Rapallo

Due anni con l’ulivo del No Tunnel: il simbolo della valle che resiste

Un evento che ha riunito componenti del Comitato, cittadini e sostenitori

Due anni con l’ulivo del No Tunnel: il simbolo della valle che resiste

Un nuovo evento pubblico, a Rapallo, organizzati dal comitato No Tunnel per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Tunnel al centro

 

“Nella giornata di ieri, domenica 30 novembre, si è svolto un momento semplice ma significativo sotto l’ulivo piantato esattamente due anni fa come simbolo della nostra opposizione al tunnel: un simbolo di vita, di rinascita, di pace e di rispetto per le nostre valli.”- così Andrea Carannante, portavoce del comitato

 

“Alla presenza di alcuni componenti del Comitato, cittadini e sostenitori ci siamo  ritrovati sotto quell’albero per ricordare la ricorrenza del 19 novembre, data in cui fu messo a dimora l’ulivo che da allora rappresenta il rifiuto della brutalità di un’opera calata dall’alto e pensata senza ascoltare i territori.”

 

“In questi due anni – come già nei precedenti – abbiamo assistito a un susseguirsi di annunci sul presunto avvio imminente dei cantieri, annunci regolarmente smentiti dai fatti. Ad oggi tutto è fermo. E questo, per noi, è già una prima vittoria della mobilitazione dei cittadini.”

 

“Continueremo a portare avanti la nostra battaglia con determinazione, con i ricorsi legali, con le iniziative pubbliche, con il coinvolgimento diretto della cittadinanza.

 

Lo faremo a nome della città, perché su questo tema l’amministrazione continua a non dare risposte e a non rappresentare la volontà dei territori.”

 

“L’ulivo resta lì, a ricordarci che la difesa della nostra valle è una responsabilità collettiva.”