Due pellegrinaggi a Lourdes promossi da Unitalsi
Nel mese di settembre, tutti i dettagli
Un pellegrinaggio regionale ligure e un pellegrinaggio nazionale si svolgeranno nel
prossimo mese di settembre a Lourdes promosse dall’Unitalsi. Ad entrambi aderisce la
Sottosezione di Chiavari.
Il pellegrinaggio regionale
Il primo pellegrinaggio, quello regionale, si svolge dal 6 al 9 settembre e prevede il viaggio in aereo con partenza da Genova oppure il viaggio in pullman (5-10 settembre) con partenza dal Tigullio.
“Quest’anno abbiamo pensato di offrire una doppia opzione di viaggio per consentire di poter scegliere il mezzo di trasporto preferito – spiega Lorenzo Gambéro, presidente della Sottosezione di Chiavari -; inoltre, grazie all’autofinanziamento abbiamo pensato ad una quota dedicata ai giovani under 27 che vogliono fare un’esperienza di volontariato e carità nel famoso Santuario dei Pirenei".
Il pellegrinaggio sarà nuovamente presieduto da Mons. Giampio Devasini vescovo diocesano che per il terzo anno consecutivo accompagnerà il gruppo del Levante.
Durante i tre giorni di permanenza a Lourdes, si potrà partecipare alle Funzioni del Santuario: il Rosario e il passaggio alla Grotta, la Messa Internazionale, la Processione aux Flambeaux, la Messa nella Basilica del Rosario, la Via Crucis con la visita ai luoghi di Bernadette (Maison Paternelle, Cachot, chiesa parrocchiale) e il “Percorso dell’acqua” con la visita alle piscine interne.
Il pellegrinaggio nazionale
Da lunedì 23 a sabato 28 settembre è previsto, invece, il pellegrinaggio nazionale in pullman con partenza dal Tigullio.
Per iscrizioni, informazioni e programmi completi: Unitalsi Sottosezione di Chiavari, Via
Assarotti 1Q; segreteria aperta martedì e sabato dalle 9,30 alle 11,30. Tel 0185 308815 –
33495690