Attualità
l'evento

Ecco i premiati del 15° Convegno Perché Arbitro di Rapallo

Molinari: "E' stata un'edizione molto tribolata abbiamo dovuto cambiare la data cinque volte"

Ecco i premiati del 15° Convegno Perché Arbitro di Rapallo
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 27 Luglio 2021 ore 23:40

Lo scorso 23 luglio si è svolto il XV convegno sportivo, quest'anno intitolato PERCHE' ARBITRO: motivazioni e aspirazioni di chi si avvicina a questa disciplina. L'evento è stato ospitato nella bellissima cornice del Circolo Golf e Tennis di Rapallo e organizzato da Winner Volley in
collaborazione con Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale, Circolo Golf e Tennis Rapallo, Sporteventi, con il patrocinio e il contributo della Regione Liguria, del Comune di Rapallo, di Panathlon International Distretto Italia, CONI, Università di Genova.

Presenti  Francesca BARDELLI Presidente Nazionale UNVS, Luciano BERTOCCHI giornalista, scrittore e Dirigente Scolastico, Daniela BIANCO arbitro Internazionale FINA e LEN di pallanuoto, Patrizio BRUZZO Docente Scienze Tecniche dello Sport, Università di Genova, Nadia GIOVANNETTI Giudice Nazionale di Ginnastica Ritmica, Benito MONTESI già Presidente CAN – FIPAV, Pres, Panathlon Club Terni, Maria Giovanna PACIFICO Arbitro Internazionale di Rugby, Cesare SAGRESTANI già Vice presidente AIA della FGIC, Governatore del Panathlon Lazio.
"Dopo le premiazioni dei relatori, tutti si sono spostati all'esterno della sala convegno - sottolineano da Winner Volley - per assistere all'esibizione delle ragazze dell'ASD CHEERS Rapallo, le quali hanno mostrato, con grande bravura, le loro qualità acrobatiche, ricevendo
entusiastici applausi dal pubblico. Quindi è iniziata la conviviale, durante la quale , per tutta la serata si sono susseguite le premiazioni".

Le premiazioni

Nella serata è stato consegnato il VII PREMIO FAIR PLAY da parte del Panathlon Club Rapallo Tigullio occidentale.
Il Presidente MOLINARI assieme al Presidente Giorgio COSTA, hanno consegnato il Premio agli arbitri Benito MONTESI e Cesare SAGRESTANI per la loro lunga carriera sportiva sempre improntata allo spirito del FAIR PLAY.
La Presidente della WINNER VOLLEY Maria BACIGALUPII , assieme al Governatore Panathlon Liguria Germano TABARONI, hanno consegnato il III riconoscimento “IL PIACERE DI AIUTARE” ai giornalisti Michele CORTI e Marco CALLAI, per la loro ventennale raccolta fondi a favore della ONLUS GIGI GHIROTTI.
Per la prima volta è stato consegnato il riconoscimento “DIRIGENTE SPORTIVO” al Presidente della SSD NUOTO E PALLANUOTO RAPALLO Alessandro MARTINI: ha consegnato il premio il Governatore del Panathlon Liguria Germano Tabaroni.
Particolare e prestigiosa la presenza del Presidente del Premio letterario nazionale BANCARELLA, Ignazio LANDI.

"Il Panathlon Distretto Italia, guidato dal nostro Socio Giorgio COSTA - prosegue la nota del club - è “sponsor” del Premio Bancarella Sport e il fatto che il Presidente LANDI fosse presente sta ad indicare che qualcosa di grosso “bolle in pentola”. Grande soddisfazione di tutti i dirigenti, in particolare quella di Adelindo MOLINARI, D.S. Della Winner Volley e Presidente del Panathlon Club Rapallo.

Molinari: "Edizione tribolata"

“E' stata un'edizione molto tribolata - dichiara Adelindo Molinari -  abbiamo dovuto cambiare la data cinque volte e le abituali manifestazioni con le scuole, che di solito facciamo prima del convegno, quest'anno sono slittate a settembre.  Siamo riusciti, nonostante tutto, ad allestire un parterre di altissimo livello. La soddisfazione più grande è stata quella di ricevere le congratulazioni da tutti i relatori e le Autorità presenti".

6 foto Sfoglia la gallery