Attualità
La docuserie

Ecco la docuserie This is Us, il cortometraggio ideato dal Comune di Santa

Il sindaco: "Lo scopo è quello di raccontare come si vive a Santa Margherita Ligure partendo dal vederci 'con gli occhi degli altri', cioè di chi ha scelto la nostra cittadina per viverci"

Ecco la docuserie This is Us, il cortometraggio ideato dal Comune di Santa
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 07 Febbraio 2022 ore 07:12

È stata presentata sabato pomeriggio, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, la prima puntata della docuserie This is Us, cortometraggio ideato dal Comune di Santa Margherita Ligure con finalità storiche, turistiche e residenziali. Presenti le autorità civili e militari e i protagonisti del filmato.

Un punto di vista diverso

I primi 15 minuti, girati nell'arco del 2021 da Barbara Inverni della White&Movie, hanno come titolo “Be Family” e raccontano l'alto livello di qualità della vita che offre Santa Margherita Ligure. Lo fa attraverso le interviste di alcuni “nuovi” residenti, italiani o stranieri, che hanno recentemente deciso di trasferirsi nella cittadina del Tigullio; le testimonianze di alcuni sammargheritesi coinvolti rafforzano la consapevolezza di una comunità che ama il proprio territorio.

 

Così il Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, ha introdotto la proiezione:

«Siamo andati oltre la solita cartolina dando cuore alla nostra bellezza. Lo scopo è quello di raccontare come si vive a Santa Margherita Ligure partendo dal vederci “con gli occhi degli altri”, cioè di chi ha scelto la nostra cittadina per viverci. Uno sguardo esterno aiuta a notare cose e particolari che a volte magari noi diamo per scontati. Attraverso il loro racconto abbiamo condiviso la realtà del nostro territorio e la funzionalità dei servizi; quindi Santa Margherita Ligure, non solo dal punto di vista della bellezza paesaggistica e ambientale, ma anche per la qualità dei servizi che offre».

 

Il progetto This is Us è al centro di una campagna promozionale avviata dal Comune di Santa Margherita Ligure attraverso canali nazionali ed esteri. È disponibile sul sito turistico dell'ente www.livesanta.it.

 

Nel 2022 sarà in lavorazione il secondo episodio dedicato ad altre peculiarità. Il progetto This is Us prevede in tutto 5 episodi.

 

Il primo video:

https://m.youtube.com/watch?v=sVAUhWitryM&feature=youtu.be

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter