Attualità
Nuovo look alla terrazza

Ecco la nuova quadrata del Miramare di Camogli

Importo complessivo dell’intervento, oltre 263.000 euro

Ecco la nuova quadrata del Miramare di Camogli
Attualità Golfo Paradiso, 23 Gennaio 2023 ore 14:42

La giunta comunale di Camogli ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economico relativo alla riqualificazione della quadrata del Miramare.

Nuovo look per la terrazza

Attualmente la terrazza, di forma rettangolare e con una superficie complessiva 270 metri quadrati, è utilizzata come area adibita ad attività ricreative, luogo di gioco per i bambini e spazio di intrattenimento per gli adulti.

Redatto da In3, il progetto prevede il potenziamento della funzione “sosta” con l’aggiunta di nuove sedute perimetrali interrotte da elementi che fungono da schienale e vasche per piante. Lo spazio centrale sarà mantenuto libero per consentire il gioco dei bambini e lo svolgimento di attività sportive.

La nuova pavimentazione sarà in pietra serena con inserti di grandi dimensioni in marmo bianco di Carrara e bardiglio nuvolato a forma di ciottoli.
Dei quattro corpi illuminanti presenti saranno mantenuti i due posti in corrispondenza della balaustra della passeggiata, mentre l’illuminazione della parte a mare sarà assicurata da lampade a led a incasso inserite lungo il perimetro delle sedute.
L’intervento comprende anche la sostituzione dell’attuale parapetto in ferro con moduli in acciaio inox.

Importo complessivo dell’intervento, oltre 263.000 euro.

Un lavoro che sta dividendo: diversi i commenti sui social, nel profilo Facebook del Comune, contrari al progetto, a detta di alcuni poco conforme al paesaggio circostante.

Seguici sui nostri canali