Elezioni RSU Fincantieri a Riva Trigoso, per Fim Cisl Liguria eletti Barbara Renna e Davide Grino
“Eletta la nostra delegata Barbara Renna tra gli impiegati, mai nella storia nel cantiere una donna era stata RSU. Conferma per Davide Grino tra gli operai. Il cantiere con la costruzione della terza linea di varo potrebbe lavorare e varare contemporaneamente tre navi”

Risultati importanti per la Fim Cisl Liguria nelle elezioni RSU che si sono svolte nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. Infatti la Fim conquista un delegato in più con l’elezione di Barbara Renna tra gli impiegati mentre Davide Grino viene confermato tra gli operai:
“E’ la prima volta nella storia del cantiere di Riva Trigoso – spiega la Fim Cisl Liguria – che viene eletta una donna come RSU: siamo orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra delegata Barbara Renna. Così come della conferma nel ‘collegio’ degli operai di Davide Grino che ha svolto un ottimo lavoro in questi anni testimoniato anche dalla crescita ottenuta nelle preferenze dalla Fim Cisl Liguria che ha fatto segnare un aumento del 28%. Questo risultato premia ancora una volta il gioco di squadra e insieme vogliamo dare risposte concrete alle lavoratrici e ai lavoratori che ringraziamo per la fiducia. Il cantiere di Riva Trigoso ha prospettive sempre più importanti grazie a investimenti già programmati: a Trigoso, serve la costruzione della terza linea di varo che permetterebbe al cantiere di costruire e varare tre navi in contemporanea. Ma è anche importante la costruzione e la realizzazione della strada per i mezzi pesanti che entrano ed escono dal cantiere senza dare disagio ai cittadini, progetto di cui si parla da tempo che coinvolge anche Arinox”.