Chiavari

Eliminazione capolinea AMT a Chiavari, Bettoli e Bertani: «Scelta dell’amministrazione profondamente sbagliata»

I due consiglieri comunali si uniscono al grido di allarme dei sindaci dell'entroterra e dei sindacati

Eliminazione capolinea AMT a Chiavari, Bettoli e Bertani: «Scelta dell’amministrazione profondamente sbagliata»
Pubblicato:

È notizia di pochi giorni fa che l’amministrazione comunale di Chiavari avrebbe deciso di eliminare il capolinea dei bus a Chiavari, attualmente situato in Piazza N.S. dell’Orto, prevedendo un potenziale ricollocamento a Sanpierdicanne in zona Palazzetto dello sport. I consiglieri comunali di Chiavari Mirko Bettoli e Antonio Bertani di minoranza e come Partito Democratico di Chiavari hanno espresso la loro  contrarietà a questa scelta e si uniscono al grido di allarme dei sindaci dell’entroterra e dei sindacati.

Il commento di Bettoli:

“La scelta dell’amministrazione Messuti-Segalerba va a penalizzare il trasporto pubblico e gli utenti. E il modus operandi non cambia mai visto che anche in questa occasione l'amministrazione comunale ha preso una decisione senza coinvolgere minimamente chi di dovere, i lavoratori in primis, la città e gli utenti. Non solo è una scelta cieca alle vere esigenze del territorio, ma non è stata condivisa con nessuno".

Bertani aggiunge:

“Questa scelta mette in evidenza ancora una volta quello che è il provincialismo dei nostri amministratori, una decisione di questo tipo andrebbe presa confrontandosi con AMT e con i sindaci dei comuni limitrofi, soprattutto con quelli dell’entroterra. L’alternativa, all'attuale capolinea, proposta dal Sindaco non è adeguata sotto molti aspetti, che già sono stati evidenziati negli anni dall’azienda dei trasporti locali e dai sindacati. Noto inoltre una forte contraddizione nelle parole del Sindaco che dice di voler eliminare il capolinea per ridurre l’inquinamento in centro ma allo stesso tempo dichiara di voler destinare la piazza al parcheggio di mezzi privati”.