Attualità
l'incontro

Fede e Queer, incontro a Genova con don Curotto

In occasione della Giornata mondiale del dialogo tra religioni e omosessualità

Fede e Queer, incontro a Genova con don Curotto
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 09 Gennaio 2023 ore 07:48

"Fede e Queer? Parliamone!": questo il titolo dell'incontro organizzato presso l'Arcigay Genova martedì 10 gennaio alle 18.30, in occasione della Giornata mondiale del dialogo tra religioni e omosessualità. Un momento di riflessione sul tema della relazione fra omosessualità e fede religiosa al quale parteciperà don Stefano Curotto, parroco della Chiesa Cattolica a Rapallo e William Jourdan, pastore della Chiesa Valdese a Genova. Modera il prof. Daniele Ferrari dell’Università degli Studi di Siena.

Martedì 10 gennaio alle 18:30 presso l'Arcigay Genova

Martedì 10 gennaio alle ore 18:30, in occasione della Giornata mondiale del dialogo tra religioni e omosessualità, incontro nella sede di Arcigay Genova in via del Lagaccio 92R per affrontare il tema della relazione fra omosessualità e fede religiosa.

"Quali sono i ragionamenti fatti e quali sono quelli che cominciano ad emergere?
Dialogheremo insieme su come è vissuta oggi l’accoglienza delle persone LGBTQIA+ nelle due chiese, delle posizioni istituzionali e del lavoro interno che stanno portando avanti su orientamento sessuale e identità di genere, famiglie omogenitoriali e giovani persone queer", spiegano gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali