il sostegno di dj ringo ed Elio e le storie tese

Fedez e Lazza alla guerra dello zenzero: lanciano la BOEM... ma c'è già una BOOM

I due rapper hanno lanciato il loro drink (alcolico) simile nel nome e negli ingredienti a quello (naturale) messo in commercio da sei anni da un giovane imprenditore

Fedez e Lazza  alla guerra dello zenzero: lanciano la BOEM... ma c'è già una BOOM
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sappiamo se l'amicizia tra il mediatico Fedez e il vincitore del Festival di Sanremo Lazza sia nata prima, durante o dopo la kermesse canora. Sicuramente tra i due (il primo ospite che ha fatto parecchio discutere, il secondo trionfatore dell'ultima edizione) c'è affinità per la comune militanza rap.

Elio e le storie tese con la Boom

Fatto sta che nei giorni scorsi Fedez e Lazza, in collaborazione con Camillo Bernabei, dell’omonimo gruppo  leader nel mondo beverage italiano, e  Leonardo Maria Del Vecchio, tra gli eredi (e chief strategic officer) dell’impero multitasking Essilor Luxottica, hanno lanciato la loro bevanda BOEM (definito un hard seltzer allo zenzero) a bassa gradazione alcolica, con un nome e ingredienti che stanno facendo discutere. Anche perchè dal 2017 c'è sul mercato una bevanda (allo zenzero) che si chiama BOOM.

BOEM e le similitudini con la BOOM. Una vocale di differenza e stesso ingrediente: zenzero

Il lancio della bevanda ha subito creato la reazione di Andrea Campagnolo, che sei anni fa ha lanciato sul mercato il suo mental drink allo zenzero, analcolico e a base totalmente naturale: Natural BOOM. A dare il primo scossono è stato Dj Ringo (Virgin Radio) che in un video ironizza con i due rapper sorseggiando una BOOM: "Fedez... ma che c... fai!" con Campagnolo che interviente... "Ma che Lazza fai?".

Il video di dj Ringo

Campagnolo è un giovane imprenditore biellese di casa in Liguria,  (dove viene da sempre a surfare e dove di fatto è nata ed è stata sviluppata l'idea di BOOM) e molto attivo nel sociale, nella tutela dell'ambiente (tante le iniziative di plogging anche in collaborazione con personaggi del mondo dello spettacolo come Giovanni Stori di Aldo Giovanni e Giacomo). Qualche anno fa Campagnolo con un gruppo di amici ha portato la mototerapia tra i corridoi dell'ospedale Gaslini di Genova, per rallegrare una giornata ai bambini ricoverati.

Andrea Campagnolo al Gaslini di Genova per la Mototerapia con i bambini

Lo stesso Giovanni Storti ha fatto un video su Tik Tok con l'amico Andrea.

Il video di Giovanni Storti (Aldo Giovanni e Giacomo)

La lettera di Campagnolo a Fedez e Lazza

Intervistato oggi da Eco di Biella, Campagnolo cerca di non alzare il livello dello scontro. Dice di aver scritto - d'accordo con il cda della sua azienda - una lettera alla società di Fedez e Lazza (Tubo Srl) chiedendo un confronto. In particolare vorrebbe che non venisse generata confusione tra la sua bevanda totalmente naturale ("la possono bere bambini, anziani, tutti..") e quella dei due rapper, che è invece a base alcolica. Al momento non ha ricevuto risposta. E non esclude di intraprendere altre strade. Evidentemente quelle legali.

Nel frattempo, dopo Ringo e l'amico Storti, anche Faso e Cesareo, bassista e chitarrista di Elio e le Storie Tesi hanno registrato un video pro Campagnolo. Seduti a un tavolo sorseggiano due BOOM e ironizzano sui "rivali" del mental drink di Campagnolo: "A proposito di mentalmente, attento - dice Faso - che ci sono in giro degli inganni mentali... ci sono dei tarocchi".

Il video di Faso e Cesareo di Elio e le Storie Tese

Seguici sui nostri canali