politica

Ferrara assessore al bilancio a Chiavari

Lascia il consiglio di Rapallo, Bagnasco: "Decisione condivisa"

Ferrara assessore al bilancio a Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandra Ferrara è il nuovo assessore al bilancio di Chiavari. Il sindaco Marco Di Capua l'aveva scelta come presidente del collegio dei revisori dei conti e avrebbe proposto al consiglio di votarla.

Ferrara assessore al bilancio a Chiavari

Alessandra Ferrara è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Chiavari.
Classe 1959, commercialista, curatore fallimentare e revisore legale, già assessore al Bilancio del comune di Rapallo dal 2014 al 2019, ha rassegnato ieri le dimissioni da consigliere comunale dell’amministrazione Bagnasco.
Una figura individuata per le specifiche capacità tecniche, appezzata e stimata dal sindaco Marco Di Capua, sia a livello personale che professionale.
“Siamo sicuri che apporterà un contributo importante alla macchina comunale grazie alle sue comprovate competenze in un ruolo particolarmente importante e delicato, che vede la redazione e la pianificazione dei principali documenti economico finanziari - spiega Silvia Stanig, vicesindaco F.F. Di sindaco, a seguito del provvedimento di nomina condiviso con gli amministratori comunali - Certi che lavorerà per dare continuità al lavoro svolto dal nostro sindaco”.
“La squadra si amplia, salgono le quote rosa, diamo il benvenuto ad un nuovo membro che diventerà un’importante risorsa per la nostra città, fornendo un contributo tecnico e umano che ci consentirà di portare avanti i progetti messi in campo per il futuro di Chiavari. Una professionista nota e stimata, che già nel 2012 era stata candidata alle amministrative con Agostino, condividendo con noi il percorso politico” conclude il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba.

Il commento di Ferrara

“Sono onorata ed emozionata per essere stata invitata a far parte di una squadra vincente che sta lavorando molto bene per Chiavari, città in cui sono nata e che amo da sempre.
Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e soprattutto sento la grandissima responsabilità di assumere l’incarico al bilancio e finanze in quanto lo stesso, fino a pochi giorni fa, è stato egregiamente ricoperto dal caro amico Marco di Capua.
Nel promettere massimo impegno per Chiavari, sento il dovere di ringraziare il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio Mentore Campodonico, i colleghi di maggioranza e di opposizione, ma soprattutto i dipendenti, tutti, del Comune di Rapallo, che hanno sempre cercato di facilitare il mio compito con la loro preziosa collaborazione.”

Il cambiamento a Rapallo

Ferrara ha lasciato il suo posto nel consiglio comunale di Rapallo e il sindaco Carlo Bagnasco ha commentato così: "Una decisone condivisa, quella con la consigliera Alessandra Ferrara che lascia il consiglio comunale di Rapallo per altri importanti incarichi.
Tantissimi sono i progetti portati avanti insieme con grande sensibilità e passione, dall’assessorato al bilancio, nella prima legislatura, all’incarico alla mobilità e trasporti, sino alla nomina del GAL, tutti espressione di una forte volontà comune.
Auguro ad Alessandra un futuro ricco dei successi che merita, ringraziandola per l’affetto dimostratomi ed il forte legame con la Città, dalla quale ha fatto fatica a staccarsi.
Nel contempo desidero dare il mio caloroso benvenuto al consigliere subentrante Marco Fenelli".

Seguici sui nostri canali