poste italiane

Festa della musica, le cartoline speciali

Possono essere acquistate a Chiavari, Rapallo e Sestri

Festa della musica, le cartoline speciali
Attualità Sestri - Val Petronio, 21 Giugno 2021 ore 11:40

Il 21 giugno 1982, da un’iniziativa del ministero della cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze e giardini. Tre anni dopo, nel 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica prende piede in tutto il mondo diventando un fenomeno sociale.

Anche in Italia sono numerosi i concerti di musica dal vivo che si svolgono ogni anno, il 21 giugno, nelle principali città con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Poste Italiane ha voluto dare il suo contributo per la ripartenza di un settore molto provato, realizzando tre cartoline filateliche: la prima raffigura il manifesto dell’edizione 2021 a cura dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e le altre due nel ricordo di grandi protagonisti della musica italiana, Rino Gaetano e Ezio Bosso, a cui sono stati dedicati i francobolli emessi il 21 maggio scorso.

Le cartoline possono essere acquistate singolarmente, al prezzo di 0,90 euro l’una, presso i seguenti uffici postali del levante: Chiavari in P.zza Ns Signora dell’Orto 32; Rapallo in Via Monsignor Boccoleri 12, Sestri Levante in Via Caduti Partigiani 10; nello  “Spazio Filatelia” Genova in Via Dante 4,  è inoltre possibile richiedere l’annullo speciale, esclusivamente nella giornata di lunedì 21 giugno.